C’è un modo molto semplice per aiutare Binario 15: regalare un po’ del tuo tempo e diventare un nostro volontario! Al momento cerchiamo donne interessate a partecipare al progetto “Binario 15 – Women”.

Coinvolge ragazze e donne migranti, in maggioranza provenienti dall’Afghanistan che vengono in Italia per ricongiungersi con i propri mariti. Spesso le mamme portano con sé i propri bambini, così mentre le mamme si dedicano alle nostre attività, una parte delle volontarie si occupa dei più piccoli, organizza attività e gioca con loro. Se ti diverti a giocare con i bambini, sai coinvolgerli in attività ludiche e hai sensibilità verso il tema delle donne migranti sei la persona giusta per noi!

Il Melograno, l’associazione che ci ospita, è uno spazio adatto ai bambini, sicuro e accogliente, dispone di giochi per tutte le età. Tu sarai di supporto allo svolgimento delle nostre attività, con speciale attenzione allo spazio bambini. Il tuo aiuto permetterà alle mamme di rilassarsi e  partecipare alle attività da noi proposte, nella stanza accanto. Ci saranno anche occasioni di merende, giochi e feste dove saremo tutti insieme!

Sarai affiancato da volontarie senior e insieme concorderete le attività da proporre in base anche al numero dei bambini.

Oltre all’italiano le lingue parlate sono l’inglese o il dari, ma non è necessario che tu sappia queste lingue: con i bimbi ci vuole solo tanta allegria e buona volontà.

E’ possibile che per motivi diversi ( es. una giornata di pioggia intensa) non siano presenti i bambini; in quel caso parteciperai all’attività prevista per il laboratorio con il gruppo di donne.

Ti aspettiamo!

Per avere maggiori informazioni potete contattarci via mail a questo indirizzo: info.binario15@gmail.com.